Chi non ha nell’armadio una maglietta a maniche corte bianca? È un accessorio semplice che si presta a tante occasioni perché può essere indossato davvero su tutto. Oggi vi sveliamo un trucco per renderla originale.
Sembra un po’ anonimo come capo d’abbigliamento invece è un must che non può mancare nell’armadio, ora vedremo come modificarla a seconda dei nostri gusti ma soprattutto, prendendo spunto dalle idee che si trovano sul web, c’è un modo grazioso, semplice e veloce, che non richiede competenze particolari.
Versatile e abbinabile con tanti capi di abbigliamento e accessori proprio per il colore neutro, la maglietta bianca è un evergreen adatto ad ogni età. Classica in estate e utile per creare dai look casual a quelli più glamour da sera, sta bene con tutti e soprattutto con differenti fisici.
Ci sono diversi motivi per cui tutti dovremmo avere una t-shirt bianca nel guardaroba. È super trendy, comoda, si abbina facilmente e può essere trasformata proprio come la tela bianca di un artista. Fino a qualche anno fa veniva considerata troppo basic, quasi un indumento intimo, poi però è apparsa sulle passerelle dei grandi stilisti addirittura in look da sera, d’ufficio o per un aperitivo con gli amici.
La maglietta bianca, proprio per il suo sapore semplice, non passa mai di moda. Parliamo del modello total white senza scritte né fantasie, quello che sta bene con tutto: capi fantasia multicolor, con le righe, con i pois, con stampe optical, con ogni tessuto e ogni tonalità.
Questa è adatta di giorno con i jeans ma perfetta anche in ufficio accostata a un blazer o di sera per un look glamour dove esibiamo una gonna scintillante.
È un capo no season, significa che va bene in ogni periodo dell’anno, inoltre è unisex.
Sul mercato ne esistono di diverse fasce di prezzo e questa maglietta davvero immancabile, può consentirti di esprimere al meglio il tuo stile personale, ma nel prossimo paragrafo parleremo della possibilità di trasformarla come più ci piace.
La t-shirt bianca non passa mai di moda ma magari dopo un po’ di tempo ci ha stancati e vogliamo dargli un tocco personale in più invece che gettarla. Niente paura, questo capo può essere modificato con pochi passaggi, diventando un pezzo nuovo.
Oltre che a essere indossata in maniera diversa (abbinata a un foulard, arricciando le maniche per modificarne la classica forma, indossarla come mini dress optando per una taglia oversize) possiamo materialmente intervenire sulla maglietta.
Un esempio, è quello di tagliare le maniche e sostituirle con quelle ricamate, sempre sul bianco. Questo darà un tocco fashion a una maglia piatta, per farlo dobbiamo tagliare le maniche esistenti e poggiare il tessuto sopra quello che desideriamo.
Poi si ritaglia la medesima forma, si rifinisce con la macchina da cucire e si rimettono le maniche nella posizione originale. È un lavoro abbastanza veloce che necessita solo delle minime competenze di cucito, comunque ci sono diversi tutorial per eseguire il lavoro al meglio.
Spesso all'interno delle uova crude notiamo un filamento bianco, di che cosa si tratta? Ma…
Pasta al dente o ben cotta? Dilemma di tante cucine italiane anche se in realtà…
Mangiare dopo le 18 è una pratica molto comune in diverse culture, ma per la…
Non bisogna avere fretta di terminare il pasto quando si è a tavola perché ci…
La pensione è un traguardo ambito da tanti lavoratori, ma come è possibile andarci prima…
Oggi cercheremo di fare chiarezza su un argomento che interessa molti: il consumo di uova,…