Finalmente sta per accadere: il museo dei sognatori arriva nella Capitale! Dal 6 ottobre preparatevi a vivere un’esperienza unica! Ecco che cosa dovete aspettarvi.
Roma non è soltanto la città del Colosseo, della Fontana di Trevi o di Piazza di Spagna ma è anche la Capitale dei musei! Se ne trovano tantissimi nella Città Eterna, alcuni anche particolari ed esclusivi che riaprono in determinati periodi dell’anno o in occasione di specifici eventi o celebrazioni.
Tra i musei archeologici più importanti non possiamo non menzionare:
Non dimentichiamoci però di quelli moderni, come il Museo Napoleonico o i Musei di Villa Torlonia, e ancora quelli scientifici e naturalistici, come il Planetario e il Museo Civico di Zoologia.
Anche nei dintorni della Capitale è possibile visitare aree naturalistiche adibite a musei. Avete mai sentito parlare per esempio del museo del fiore?
Tutto da scoprire, vi consentirà di tuffarvi nel cuore della natura pur rimanendo in città. Oggi vogliamo esplorare con voi invece il museo dei sognatori che finalmente arriva nella Capitale! Ecco tutte le informazioni utili.
Ormai ci siamo, manca sempre meno all’apertura del Museum of Dreamers, ovvero il “Museo dei Sognatori” che con grande gioia degli italiani arriva finalmente nella Capitale!
Venerdì 6 ottobre nel PratiBus District che da anni ospita fiere, mostre ed eventi importanti, i cittadini potranno godere di questa esperienza incredibile che già nella città di Milano ha riscosso grande successo.
Ben 21 gli scenari da sogno messi a disposizione dei visitatori e creati da Giulia ed Elena Sella, due designer italiane e fondatrici dello studio DesignByGemini. Se non lo avete visitato a Milano, vi consigliamo di prenotare i biglietti per l’inaugurazione a Roma.
Si tratta di un museo temporaneo per cui il tempo a disposizione per fare una full immersion nel mondo dei sogni è davvero limitato. Il PratiBus District mette a disposizione ben 4000 m² per l’installazione di stanze interattive realizzate con lo scopo di suscitare emozioni nei visitatori che si ritroveranno a fare un percorso catartico senza precedenti.
I sogni non hanno età ed è bello pensare che la nostra mente sia in grado di fabbricare ambienti sereni in cui rifugiarsi anche solo per qualche minuto. Perché non vivere però i sogni nella realtà? Nel museo dei sognatori è possibile: vi sembrerà di viaggiare davvero in un mondo magico.
Avrete la possibilità di coccolarvi tra le nuvole o di attraversare il tunnel del cuore, ma anche di rilassarvi e riflettere in un appartamento sottosopra nel quale apprenderete come i punti di vista differenti siano una grande ricchezza. Affrettatevi subito ad acquistare i biglietti che potete prenotare online. Vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questa esperienza: il museo sarà aperto al pubblico fino al 28 gennaio 2024.
Spesso all'interno delle uova crude notiamo un filamento bianco, di che cosa si tratta? Ma…
Pasta al dente o ben cotta? Dilemma di tante cucine italiane anche se in realtà…
Mangiare dopo le 18 è una pratica molto comune in diverse culture, ma per la…
Chi non ha nell'armadio una maglietta a maniche corte bianca? È un accessorio semplice che…
Non bisogna avere fretta di terminare il pasto quando si è a tavola perché ci…
La pensione è un traguardo ambito da tanti lavoratori, ma come è possibile andarci prima…