Dì addio alle odiose braccia flosce. Questa parte del corpo risulta essere la meno curata in assoluto ma in questo articolo ti aiuteremo a tonificarle.
Sono conosciute come “braccia a tendina” e con questo termine si indica la pelle cadente nella parte inferiore del braccio, visibile specialmente quando lo solleviamo. Sebbene una ricerca della Federazione Italiana Fitness indichi che questa zona del corpo sia quella più trascurata, è possibile allenare la muscolatura in tale zona con un un esercizio fisico per nulla faticoso, che forse non si conosce abbastanza.
Se sei stanco di guardarti allo specchio e vedere zone del corpo critiche esteticamente, questo è l’articolo perfetto per te. Qui tratteremo oggi una zona delicata e molto trascurata: le braccia. Con l’avanzare dell’età tendono ad afflosciarsi a causa di una muscolatura che non viene alle nata correttamente.
Esistono tante soluzioni per questo problema ma prima di tutto è necessario entrare in un mood ben preciso in cui c’è la voglia e la volontà di apprezzare finalmente il nostro riflesso allo specchio. Nulla è facile e i miracoli non esistono, ma tutto si raggiunge con costanza e impegno.
Con un paio di mesi di allenamento è possibile modificare le braccia a tendina. Questi esercizi possono essere effettuati comodamente da casa senza il bisogno di recarsi in palestra.
In tanti credono che la soluzione migliore sia la chirurgia ma se la medicina ha fatto passi da gigante, si tratta comunque di una strada più rischiosa e impegnativa rispetto a semplici esercizi fatti direttamente dal soggiorno di casa.
Oggi ne spiegheremo uno davvero semplice e alla portata di tutti.
Per tornare a vedersi belli bisogna rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco, nulla è impossibile, a qualsiasi età.
Per eliminare le braccia a tendina in poco tempo o comunque evitare che la muscolatura si afflosci in questo modo, il primo esercizio da fare è sedersi davanti a un piano leggermente sollevato da terra, lasciando dietro la schiena ad una distanza che consente si poggiare le mani sulla struttura che abbiamo di fronte.
Le dita delle mani devono essere puntate non in avanti ma il più possibile verso il nostro corpo, ora possiamo sollevarci usando lo sforzo delle braccia. In questo esercizio la schiena deve rimanere ben dritta per evitare piccoli ma fastidiosi strappi.
Anche solo con questo singolo esercizio è possibile dopo un po’ di tempo, vedere l’odiosa pelle a tendina delle braccia andare via, al suo posto ci saranno dei muscoli tonici, forse non quelli di un culturista ma comunque in forma e da sfoggiare senza vergogna.
Premettendo che esercizi come queste semplici “flessioni” casalinghe da effettuare ogni giorno come buona routine, dovrebbero essere svolti solo per il proprio appagamento personale, un motivo per iniziare è anche quello di suscitare reazioni positive nell’occhio di chi guarda.
Indossare abiti slanciati e magliette a maniche corte non sarà più un problema. Questo sarà l’inizio di un percorso in cui troveremo di nuovo la felicità personale nel guardare il proprio corpo con soddisfazione, grazie a sacrifici che mostrano i loro risultati.
Spesso all'interno delle uova crude notiamo un filamento bianco, di che cosa si tratta? Ma…
Pasta al dente o ben cotta? Dilemma di tante cucine italiane anche se in realtà…
Mangiare dopo le 18 è una pratica molto comune in diverse culture, ma per la…
Chi non ha nell'armadio una maglietta a maniche corte bianca? È un accessorio semplice che…
Non bisogna avere fretta di terminare il pasto quando si è a tavola perché ci…
La pensione è un traguardo ambito da tanti lavoratori, ma come è possibile andarci prima…