Arriva la stagione fredda e con essa il ritorno di un grande classico della moda, abbinabile ormai a tutto: i jeans.
Quest’anno al tendenza è quella del jeans grigio, che rende il denim sobrio, moderno e molto sofisticato. Ogni look acquista punti se comprende i jeans, elemento che non deve mai mancare nel guardaroba perché ormai è davvero un passe-partout molto cool e adatto in ogni contesto con i giusti abbinamenti.
Il must dell’autunno 2023: jeans grigi
Arriva al stagione autunnale e con essa cambia la moda e siamo costretti a tirare fuori dall’armadio gli abiti pesanti e mettere via shorts e maglie leggere. Sulla scia del grand revival del colore grigio, chic e versatile, i jeans tornano a essere padroni indiscussi della scena.
Tendenza imperdibile di quest’anno sono appunto quelli grigi e quindi questa è l’occasione per rinnovare la propria collezione di denim o perché no, rivisitare quelli che abbiamo con nuovi abbinamenti.
Capo d’eccellenza nelle stagioni intermedie, il jeans non passa mai di moda, magari cambia aspetto ma è sempre presente nell’armadio. L’ispirazione di quest’autunno viene dallo street style delle grandi capitali della moda. Gli esperti di moda indicano la colorazione grigia per dimostrare la rivincita di un colore che sembra sempre essere un po’ in secondo piano rispetto agli altri, invece costituisce una tendenza molto forte.
Le varie tonalità vengono declinate nell’abbigliamento casual di tutti i giorni ma anche in quello per il lavoro. Lo troviamo in abiti di maglieria e in classici abiti sartoriali, nonché negli accessori. Colore per definizione molto sobrio, è in grado di dare classe e il giusto livello di modernità. Inoltre, può essere abbinato perfettamente ad accessori e capi colorati in netto contrasto, per uno stile ricercato e unico.
Come indossare i jeans grigi
I dettami della moda indicano diversi outfit che comprendono i jeans grigi, ad esempio possiamo abbinarli con il trench, altro classico indumento autunnale. L’accoppiata perfetta è denim grigio e trench marrone o blazer nero.
Molto bello anche l’effetto con le ballerine in colori metallizzati e perché no, un top color pastello e magari lingerie in vista. Ultima chicca, calzini bianchi, tanto amati dallo street style.
Il terzo abbinamento vuole i jeans grigi con le sneakers del momento, le Adidas Samba, il cui design retrò aggiungerà un tocco cool e semplice. A completare il look, magari una t-shirt bianca e una giacca da biker.
Un altro approccio vede i jeans a vita alta abbinati con decolleté e blazer over per un tocco elegante ma moderno. Molto belli anche i modelli di jeans a zampa lunghi fino a terra, abbinati con blazer di taglio maschile e sandali peep toe, look perfetto per l’ufficio.
Particolare anche l’abbinamento con stivali a punta.